Navigation bar
 

 

 

 

ublox logo

 

digicom logo

 

modulo Sara-N2 ublox

 

 

u-blox e Digicom partner nello sviluppo di nuovi prodotti e soluzioni per NB-IoT

Thalwil, Svizzera - 7 marzo 2017 - u-blox (SIX: UBXN), leader mondiale nel settore dei moduli e chip wireless e di posizionamento, ha annunciato oggi la sua partnership con Digicom, che ricopre un ruolo chiave nell'ecosistema IoT.
Digicom offre una vasta gamma di hardware e software con connettività cellulare per sviluppare prodotti e soluzioni Narrow Band IoT (NB-IoT). Entrambe le società sono state tra le prime a effettuare una serie di prove sul campo innovative e di successo della nuova tecnologia NB-IoT.

Questo annuncio riflette il desiderio di u-blox e Digicom di soddisfare la domanda per la connettività Low Power Wide Area (LPWA), come fornito dalla tecnologia NB-IoT, standardizzata dal 3GPP nel giugno 2016. I vantaggi di NB-IoT rispetto alle altre tecnologie radio cellulari includono una minore complessità del dispositivo, funzionamento con potenza ultra-bassa, e il supporto per dispositivi > 50 K per singola cellula. Poichè NB-IoT funziona sulle reti all'interno dello spettro di licenza, offre anche una maggiore sicurezza e libertà da interferenze. E 'quindi ideale per applicazioni IoT e M2M che richiedono un consumo energetico estremamente basso e una migliore copertura anche in zone schermate.

La collaborazione è motivata da un rapporto d'affari complementare tra le due società. Digicom offre soluzioni innovative per i mercati industriali che utilizzano NB-IoT, con particolare attenzione a soluzioni di connettività per Smart City, Smart Building, Industria 4,0 in generale e Automotive. Le piattaforme Digicom sono progettate per la protezione di veicoli, persone e animali domestici ed offrono un consumo energetico molto basso e molti anni di funzionamento in modalità batteria. Incorporato nei prodotti e nelle soluzioni Digicom è per esempio il modulo NB-IoT u-blox SARA-N2 che è stato annunciato nel mese di giugno 2016, come primo modulo radio cellulare al mondo compatibile con 3GPP Release 13. La versione 13 ha definito lo standard delll'interfaccia aerea cellulare NB-IoT, focalizzata sui dispositivi che devono comunicare piccole quantità di dati per lunghi periodi di tempo in luoghi difficili da raggiungere.

"Collaboriamo con u-blox da molto tempo e la qualità e l'innovazione dei loro moduli ci consentono di sviluppare prodotti e soluzioni all'avanguardia", afferma Stefano Galzignato, Business Line Manager di Digicom.
"Siamo entusiasti di essere parte di questa partnership, che presenta u-blox come leader mondiale nello sviluppo di soluzioni NB-IoT per applicazioni IoT", aggiunge Stefano Moioli, Direttore del Product Management Cellular di u-blox..
La partnership è destinata a crescere costantemente insieme ad una crescente domanda di soluzioni Digicom per i mercati IoT.

A proposito di u-blox
U-blox Svizzera (SIX: UBXN) è un leader globale in moduli wireless e di posizionamento e di chip per i mercati automotive, industriale e consumer.
Le soluzioni u-blox permettono alle persone, veicoli e macchine di localizzare  la loro esatta posizione e comunicarlono in modalità wireless su reti cellulari e a breve raggi. Con un ampio portafoglio di chip, moduli e soluzioni software, u-blox dà la possibilità agli OEM di sviluppare soluzioni innovative per l'IoT, in modo rapido e conveniente. Con sede a Thalwil, Svizzera, u-blox è globalmente presente con uffici in Europa, Asia e Stati Uniti.

ww.u-blox.com
Seguici su Facebook, Google+, LinkedIn, Twitter @ublox and YouTube
Contatto u-blox Natacha Seitz, Senior Professional PR, u-blox
Tel +41 (0) 44722 7388 E-mail: natacha.seitz@u-blox.com

A proposito di Digicom
Digicom SpA è una società italiana con sede a Cardano al Campo (Italia) che opera da 40 anni nel mercato delle telecomunicazioni ed offre una varietà di prodotti e soluzioni per i mercati M2M, Ascensori, Automotive, Domotica e Gioco. In particolare, la proposta commerciale mira a fornire soluzioni ad alte prestazioni e competitive per il mercato industriale. Le competenze di Digicom nello sviluppo di nuove tecnologie hanno portato l'azienda a diventare il "Partner Tecnologico" per molti clienti. Digicom produce prodotti orientati al mercato così come soluzioni personalizzate e OEM per i clienti, con tutti i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie.

ww.digicom.it
Seguici su Linkedin, Facebook
Contatto Digicom Giacomo Gechelin, Marketing Strategico, Digicom
Tel: +39 0331 702611 E-mail:ggechelin@digicom.it

Footer Contatti mappa del sito
home Area Riservata Intranet prodotti supporto download company profile Dove acquistare back to Home Page English Version