.
.














POCKET GPRS MICRO C

Codice 8D5690

Controlla a distanza le tue installazioni! La soluzione per gestire da remoto qualsiasi dispositivo seriale.

Pocket GPRS Micro C è il modem seriale Digicom GSM/GPRS, ideale per l’utilizzo in applicazioni DATI e SMS.
Micro come Microprocessore, di cui Pocket GPRS Micro C è dotato nella versione standard, per adattarsi ancora più facilmente alle installazioni industriali, in modo particolare con PLC, contatori, lettori di presenza e simili.
Pocket GPRS Micro C può essere utilizzato in ogni applicazione dove è assente la linea telefonica tradizionale, ma è fondamentale la connessione DATI per poter accedere e controllare l’installazione da remoto, oppure per mettere in comunicazione la periferia con il centro e trasferire i dati periodicamente.
Per il trasferimento di poche e meno frequenti informazioni è indicata la gestione degli SMS per inviare i dati con Pocket GPRS Micro C ad un costo ridotto.
L’applicazione Micro implementata in Pocket GPRS Micro C non influenzerà il normale modo di operare con i dispositivi seriali GSM, migliorerà invece l’installazione, permettendo la gestione da remoto di quelle operazioni che avete sempre desiderato in un modem GSM: il cambio di configurazione via SMS, il controllo della qualità della rete GSM con un SMS.
Potrete inoltre realmente continuare ad usare gli applicativi software che abitualmente utilizzate senza dovervi rinunciare per qualche incompatibilità di comandi AT. Con Pocket GPRS Micro C gli eventuali comandi AT non previsti nel software potranno essere gestiti come stringhe addizionali direttamente dal Microprocessore, mentre i comandi AT non riconosciuti dal modulo GSM saranno eseguiti in modo corretto dal Micro senza provocare alcun messaggio ERROR.
Mai più “dispositivo non raggiungibile” con la ricerca automatica della rete GSM, e l’aggiornamento periodico della registrazione alla rete GSM regolabile dall’utente.
Pocket GPRS Micro C è la soluzione ideale anche con dispositivi dotati di Sistemi Operativi: da Windows® a Macintosh fino alle varie distribuzioni Linux.
Il design estremamente compatto e robusto, realizzato interamente in alluminio, è completato da alette per il fissaggio a muro: queste caratteristiche rendono il
prodotto ideale anche nelle soluzioni più estreme degli ambienti industriali.
Sarà inoltre possibile fissare Pocket GPRS Micro su guida DIN acquistando l'accessorio "Kit Guida DIN Pocket" (Codice 8D5720).
Il cablaggio di alimentazione utilizza connettori tipici delle soluzioni automotive che garantiscono la massima affidabilità anche in applicazioni normalmente critiche per urti e vibrazioni. Il range di alimentazione da 5 a 32 Vcc ed i consumi ridotti rendono Pocket GPRS Micro C utilizzabile in un campo di applicazioni estremamente vario. E’ possibile prendere in considerazione anche un’alimentazione tramite pannelli solari.
L’interfaccia di comunicazione è una porta seriale RS232 (V.24/V.28) a 9 pin, in grado di gestire velocità d’interfaccia da 1200bit/s a 115200bit/s, così come avviene nei modem tradizionali.
Pocket GPRS Micro C è configurabile tramite un completo set di comandi AT standard: GSM ETSI 07.07 e 07.05 e comandi AT proprietari per le funzionalità supplementari del Microprocessore.
L’alloggiamento della SIM (Plug-In 3 e 1.8V) ed il porta SIM (SIM Holder) sono stati studiati per rendere le operazioni d’installazione e manutenzione il più agevole
possibile senza la necessità di accedere alle parti interne di Pocket GPRS Micro.
Oltre al protocollo V.32 per connessioni Dati con i modem analogici a 9600bit/s, Pocket GPRS Micro C supporta anche il protocollo digitale V.110 grazie al quale è possibile la comunicazione diretta con apparati ISDN a 9600bit/s, senza introdurre conversioni di segnale e garantendo tempi di connessione più rapidi.
E' in grado di gestire gli SMS sia nel formato PDU che Testo: è così completamente compatibile con tutte le applicazioni industriali, ed i software di telecomunicazione per la gestione SMS.
Con il GPRS classe 10 di Pocket GPRS Micro C potrete utilizzare fino a 4 canali (timeslot) per ricevere dati, e fino a 2 timeslot per inviare informazioni. Aumentate la velocità di ricezione fino a 85Kbps e la velocità di trasmissione fino a 42Kbps; il tutto, secondo le tariffe dell’operatore GSM, rimanendo sempre connessi, ma pagando solo per la quantità di dati effettivamente trasferita.
A richiesta, sarà possibile realizzare versioni speciali del prodotto, permettendo l’utilizzo della funzionalità GPRS classe 10 (4+2) con il protocollo TCP/IP.

Caratteristiche Tecniche

- Modem Dual-band 900/1800 MHz
- GPRS classe 10
- Compatibile standard ETSI GSM Phase 2+
- Radio GSM 900MHz Classe 4 (2W di potenza in uscita)
- Radio DCS 1800MHz Classe 1 (1W di potenza in uscita)
- Antenna esterna con cavo 3mt (connettore SMA)
- Supporto comandi AT (GSM 07.07 e 07.05)
- Supporto per Windows 7, Vista, XP, 2000
- Supporto per MAC OS 10.4.9 o superiore
- Supporto Linux
- Gestione Microprocessore interno
- Trasmissione dati fino a 9600bit/s
- Gestione protocolli analogici: V.32, V.22bis, V.22, V.21
- Gestione protocolli ISDN: V.110
- Modalità Non Trasparente (RLP)
- SMS modalità PDU e Testo (MT/MO)
- Alloggiamento per SIM card tipo Plug-In (3 – 1,8V)
- Interfaccia dati: RS232 9pin (V24/V28)
- Indicatori luminosi: Alimentazione e GSM
- Alimentazione: da 5 a 32 Vcc
- Bassi consumi
- Dimensioni e Peso: 87x75x25mm, 130gr circa
- Range di temperatura: -20°C / +55°C
- Approvazione R&TTE
- Marcatura CE

Contenuto della confezione

- 1 Pocket GPRS Micro C
- 1 Antenna GSM con base magnetica e cavo 3 mt (Cod. 8E4432)
- 1 Alimentatore comprensivo di Mini-Fit 2 pin (Codice 8D6066)
- 1 Cavo seriale DB9M-DB9F 1,8 metri (Codice 9D0527)
- Guida rapida
    Nota: Pocket GPRS Micro C è disponibile anche in versione senza cavo seriale e alimentatore con il codice 8D5680.

    Accessori NON presenti nella confezione:
    - Kit per fissaggio su guida DIN (Cod. 8D5720) - Scarica la Quick Guide
    - CD65-5 Cavo prolunga antenna SMA/m-SMA/f 5m (Cod. 8E4159)
    - Cavo prolunga antenna SMA/m-SMA/f 10 m (Cod. 8E4468)
    - Antenna esterna omnidirezionale ad alto guadagno (Cod. 8D4289)
    - Antenna esterna direttiva ad alto guadagno (Cod. 8D4286)