.
.














PoE SWITCH 8/4

Codice 8E4463

Switch 8 porte LAN 10/100 di cui 4 con funzionalità PoE.

Gli switch della serie PoE sono appositamente progettati per rispondere alle esigenze installative di apparati con funzioni Power Over Ethernet native, che possono cioè essere connessi alla rete ed al contempo alimentati utilizzando unicamente il cavo di rete LAN UTP, come ad esempio Access Point e Hot Spot Wi-Fi, telecamere IP, telefoni VoIP o altri dispositivi PoE.
Punto di forza principale di questo tipo di soluzioni è l’estrema semplificazione pratica che ne risulta in quanto l’unico cablaggio da mettere in opera al punto di utilizzo è un cavo di rete LAN UTP mentre non sarà necessario avere una presa elettrica per il collegamento in loco dell’alimentatore, cosa estremamente utile quando il punto di installazione è disagiato e lontano da prese elettriche, un soffitto oppure una installazione in esterni. Attraverso il cavo UTP verrà infatti fornita all’apparato PoE sia la connettività dati che l’alimentazione necessaria al suo funzionamento, con notevole riduzione dei costi e velocità di installazione, e privilegiando il posizionamento più adatto alle sue funzioni e caratteristiche, senza il vincolo di dover per forza stare nelle immediate vicinanze di una presa di corrente.
Lo Switch PoE 8/4 dispone di 8 porte LAN 10/100Mbps, di cui 4 porte offrono anche funzionalità PoE secondo lo standard IEEE 802.3af fino a 48VDC e assorbimento massimo di 15.4W per porta, con un budget complessivo di massimo 40W da distribuire tra le porte che ne fanno richiesta.
Un sofisticato sistema di rilevamento integrato degli apparati PoE attiva e distribuisce automaticamente l’alimentazione e la quota di potenza richiesta in modo dinamico. Solamente gli apparati conformi allo standard 802.3af verranno alimentati, e solamente quando sono connessi, mentre ad eventuali dispositivi con implementazioni proprietarie o non-PoE verrà fornita solamente la connettività dati. Un circuito di protezione sovraintende invece al controllo di sovracorrenti, cortocircuiti e assorbimenti anomali scollegando le porte in avaria, proteggendo gli apparati e lo switch stesso da possibili danni conseguenti.
Lo Switch PoE 8/4 si installa in pochi minuti e non richiede alcuna configurazione; rileva automaticamente tipo di cavo (dritto/incrociato), velocità 10/100Mbps, Half/Full duplex, PoE o non-PoE ed è pertanto subito pronto ad operare una volta terminata l’installazione.
Una serie di indicatori luminosi forniscono in ogni istante lo stato delle varie porte e della rete.
Elevato rapporto prezzo/prestazioni, qualità e semplicità installativa fanno della famiglia di switch PoE serie la soluzione più competitiva e vincente per
applicazioni di video-sorveglianza IP, telefonia VoIP e Wireless in ambito domestico e d’ufficio.

Caratteristiche Tecniche

- 8 porte RJ-45 10/100 per connettività dati di cui 4 porte con funzione connettività dati e PoE(802.3af)
- Potenza sulle porte PoE: max 15.4W
- Power Budget a disposizione delle porte PoE: max 40W
- Classificazione e gestione automatica della potenza sulle porte
- Protezione automatica da sovracorrenti e corto-circuito
- Tutte le porte sono in grado di trasformarsi da MDI-X a MDI (Cross) in modo automatico
- Funzionamento half/full duplex su tutte le porte
- Tecnologia Store & Forward
- Full speed Filtering e Forwarding rate
- Memoria per tabella di 4096 indirizzi
- Memoria 1,6 Mbit
- Conforme spec. IEEE 802.3, 802.3u, 802.3x, 802.3af
- Indicatori luminosi: Power, Link/Act, PoE
- Chassis metallico 9”, versione da tavolo
- Alimentatore esterno 48VDC, 0,8A
- Dimensioni : 228 x 123 x 44 mm
- Temperatura di esercizio da 0˚ a 40˚C
- Umidità tra 10% e 90% non condensante
- Marcatura CE

Contenuto della confezione

- PoE Switch 8/4
- Alimentatore
- Guida Rapida