.
.














PoE INJECTOR

Codice 8E4461

Alimentatore Power over Ethernet Mid-span a singola porta.

I prodotti digicom della serie PoE sono appositamente progettati per rispondere alle esigenze installative di apparati con funzioni Power Over Ethernet native, che possono cioè essere connessi alla rete ed al contempo alimentati utilizzando unicamente il cavo di rete LAN UTP, come ad esempio Access Point e Hot Spot Wi-Fi, telecamere IP, telefoni VoIP o altri dispositivi PoE.
Punto di forza principale di questo tipo di soluzioni è l’estrema semplificazione pratica che ne risulta in quanto l’unico cablaggio da mettere in opera al punto di utilizzo è un cavo di rete LAN UTP mentre non sarà necessario avere una presa elettrica per
il collegamento in loco dell’alimentatore, cosa estremamente utile quando il punto di installazione è disagiato e lontano da prese elettriche, un soffitto oppure una installazione in esterni.
Attraverso il cavo UTP verrà infatti fornita all’apparato PoE sia la connettività dati che l’alimentazione necessaria al suo funzionamento, con notevole riduzione dei costi e velocità di installazione, e privilegiando il posizionamento più adatto alle sue funzioni e caratteristiche, senza il vincolo di dover per forza stare nelle immediate vicinanze di una presa di corrente.
L’Injector PoE è un alimentatore Power Over Ethernet Mid-span a singola porta, in grado di fornire una potenza di 15.4W a 48VDC secondo la specifica IEEE 802.3af.
La richiesta e la potenza di alimentazione PoE viene rilevata e gestita in modalità totalmente automatica; il dispositivo non richiede pertanto alcuna configurazione ed è subito pronto ad operare una volta terminata l’installazione.
Può essere utilizzato per alimentare e collegare un apparato PoE nativo oppure, in combinazione con lo Splitter (8E4462), anche apparati non-PoE come telecamere IP, Access Point Wireless e telefoni VoIP.
L’Injector implementa una gestione automatica della potenza erogata; inoltre, in caso di sovracorrenti o eccessivo consumo dovuto a guasti il dispositivo spegnerà automaticamente la porta PoE per proteggersi da corto-circuiti.

Caratteristiche Tecniche

- 1 porte RJ-45 10/100 DATA IN per connettività dati
- 1 porte RJ-45 10/100 con funzione connettività DATA OUT + PoE
- Tensione e potenza sulla porta PoE: 48VDC a 15.4W (802.3af)
- Classificazione e gestione automatica della potenza
- Protezione automatica da sovracorrenti e corto-circuito
- Consumo massimo 19W
- Conforme spec. IEEE 802.3, 802.3u, 802.3af
- Indicatore luminoso Power
- Chassis plastico
- Alimentatore integrato 100-240Vac, 50/60Hz
- Dimensioni : 120 x 50 x 35 mm
- Temperatura di esercizio da 0° a 40°C
- Umidità tra 10% e

Contenuto della confezione

- PoE Injector
- Cavo di alimentazione
- Guida Rapida